Visite Immunologiche

VISITE IMMUNOLOGICHE

studio visite
Nel caso si sospetti una malattia del sistema immunitario è necessario raccogliere un’anamnesi o storia del paziente molto approfondita e precisa, chiedendo al paziente di descrivere tutti i sintomi e la loro comparsa, oltre a valutare gli esami del sangue e strumentali eventualmente già eseguiti.

Spesso è importante seguire il paziente nel tempo sia per valutare l’andamento dei sintomi che la risposta alla terapia, talora eseguendo anche esami specifici. Alcune malattie immunitarie hanno infatti un andamento cronico e possono coinvolgere diversi organi come rene, fegato, pelle, articolazioni, ecc.

Individuare le cause delle patologie autoimmuni non è semplice, per questo la visita deve avvenire in un clima di fiducia, in cui il paziente possa esprimere le proprie esigenze e il medico spiegare gli eventuali esami da eseguire e la terapia prescritta.
Le malattie immunitarie sono relativamente numerose e frequenti: la loro diagnosi può essere lunga e complessa e necessita sempre di una adeguata valutazione specialistica.
 
Presso lo studio della dott.ssa Nicora si eseguono visite ed esami per la diagnosi e la cura delle allergie respiratorie, alimentari e cutanee.

Share by: