Visite per dolore cronico

VISITE PER DOLORE CRONICO

camice e stetoscopio
Il dolore cronico o persistente è causa di grave sofferenza e disabilità; tra le cause più comuni ci sono l’artrosi e la lombalgia.
Il dolore cronico necessita di essere trattato di per sé, con farmaci analgesici e non solo, secondariamente all’eventuale malattia di base. Il dolore in queste situazioni aggrava le condizioni fisiche e psicologiche del paziente limitandone le attività e favorendo la depressione.

Oggi è possibile una terapia specifica per ogni paziente. I farmaci analgesici permettono un buon controllo del dolore cronico e il loro uso corretto consente non solo di ridurre l’intensità del dolore, ma anche di recuperare al meglio per ogni malato, la propria vita lavorativa e familiare.

Muscoli e articolazioni necessitano come ogni organo di adeguata attività, mentre l’immobilità è nemica della salute fisica e del benessere psicologico.
Descrivere il proprio dolore, trovare una terapia adeguata e condividerla col medico è fondamentale. Per questo la visita deve avvenire in un clima di fiducia, in cui il paziente possa esprimere le proprie esigenze e il medico spiegare gli eventuali esami da eseguire e la terapia analgesica prescritta.
 
Presso lo studio della dott.ssa Nicora si eseguono visite indirizzate specificatamente al trattamento del dolore cronico.
 
• Si eseguono visite ed esami (prick test) per la diagnosi e la cura delle allergie respiratorie.
• Si eseguono visite ed esami (prick test) per la diagnosi e la cura delle allergie alimentari.
• Si eseguono visite ed esami (patch test) per la diagnosi e la cura delle dermatiti allergiche.
VISITE SPECIALISTICHE
Visite allergologiche e immunologiche, anche pediatriche
Share by: